Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Madrid

Free tour degli amori degli Asburgo e dei Borboni

  • 428 opinioni | 2.113 viaggiatori
    Oltre ad apprendere aneddoti interessanti e rinfrescare e migliorare la nostra conoscenza della storia spagnola ed europea, la guida Raúl ci ha fatto godere del tour di due ore con spiegazioni divertenti e divertenti. Un ottimo lavoro. Vorremmo fare una nuova via commentata da lui. Un paio d'ore ben spese.
    10 Luis Miguel
  • Spagnolo
  • 2 ore

Con questo free tour di Madrid scopriremo le storie degli amori, delle gelosie e delle tresche dei re spagnoli delle case Asburgo e Borbone. Un'esperienza... Intrigante!

Con questo free tour di Madrid scopriremo le storie degli amori, delle gelosie e delle tresche dei re spagnoli delle case Asburgo e Borbone. Un'esperienza... Intrigante!

Itinerario

All'ora stabilita, daremo inizio al nostro free tour di Madrid nella Plaza de Isabel II, accanto alla statua della regina. Sapevate che ebbe numerosi amanti? Anche suo figlio e suo nipote, Alfonso XII e Alfonso XIII, ebbero molte relazioni amorose... 

Innanzitutto, passeremo davanti a luoghi noti della capitale spagnola come il Teatro Real, il monastero di La Encarnación e il palazzo di Manuel Godoy. Questo personaggio di fine Settecento e inizio Ottocento ebbe una relazione con Maria Luisa di Parma, moglie del re borbonico Carlo IV. Saranno vere le voci su questo trio amoroso? Lo scopriremo!

In seguito, ci avvicineremo al Palazzo Reale di Madrid. Lì, in Plaza de Oriente, si trova il monumento a Filippo IV. Sotto questa scultura equestre, conosceremo la dipendenza dal sesso di questo monarca della Casa d'Asburgo, che si dice abbia avuto ben 46 figli! Alcune delle sue amanti, poi, erano molto famose, come l'attrice María Calderón, una vera e propria star del teatro del XVII secolo.

Sapevate che il Palazzo Reale era in origine l'antico Alcázar, la residenza madrilena degli Asburgo? Tra questi c'era Filippo II, che ebbe un'intensa storia d'amore con la signora Isabel de Osorio, e si ritiene che possa essere stato innamorato anche della principessa di Eboli.

Successivamente, vedremo il monumento in Calle Mayor che rende omaggio alle vittime dell'attentato avvenuto durante le nozze di Alfonso XIII e Vittoria Eugenia. In seguito, andremo in Plaza de la Villa, dove scopriremo quale famoso re francese fu imprigionato nella Torre di Lujanes... Ne resterete sorpresi!

Infine, dopo un'ora e mezza di visita, concluderemo il nostro free tour di Madrid in Plaza Mayor. Lì vedremo il balcone di Marizápalos, una delle tante amanti del re Felipe IV.

Gruppi

In questo free tour di Madrid non accettano prenotazioni per più di 6 persone. Se volete conoscere la capitale spagnola con una guida esclusiva solo per voi e il vostro partner, la vostra famiglia o i vostri amici, potete prenotare il tour privato di Madrid.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla spagnolo.

Incluso

Guida in spagnolo.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 1 ora prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 4 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Dove si conclude l'attività?

Plaza de Isabel II, accanto alla statua della regina.

Plaza Mayor.

Vedi la mappa
Dove si conclude l'attività?

Plaza Mayor.