Icono ayuda Aiuto
Tour della Plaza de Las Ventas
Attività a Madrid

Tour della Plaza de Las Ventas

  • Italiano
  • 1 ora

Con il tour della  Plaza de Toros de Las Ventas conoscerete la monumentale piazza madrilena. È l'arena più importante del mundo! La Mecca della Corrida!

In cosa consiste?

Il tour inizia entrando per la Porta Grande, da dove tutti i toreri sognano di uscire, e si conclude nella porta dell'infermeria, dove nessuno desidera entrare.

Nel percorso scoprirete le varie parti della Plaza de Toros, come gli spalti (tendido alto), il centro dell'arena (rueda), la zona dove si trovano i tori prima dello spettacolo (corrales), il luogo dove vengono isolati i tori prima del combattimento (chiqueros), la porta da cui esce il toro (puerta de toriles), la porta da dove viene ritirato il toro (puerta de arrastre) o il negozio dove si possono acquistare dei souvenir.

Dopo aver conosciuto da vicino i luoghi dei tre protagonisti delle corride (pubblico, torero e toro), scopriremo in cosa consiste lo spettacolo, uno dei simboli della Spagna. 

Alcuni dati

Con una capacità per 23.797 spettatori, Las Ventas è una delle arene di corride più grande della Spagna. Fu construita nel 1929 sul terrno chiamato Las Ventas del Espíritu Santo, da cui deriva il suo nome. È considerata dai professionisti del settore, dagli appassionati e dagli esperti come l'arena di corride più importante del mondo.

Orario d'apertura

La piazza apre tutti i giorni, dalle 10:00 alle 17:30. Nei giorni delle corride chiude 4 ore prima dell'inizio dello spettacolo. Chiuso il 25 dicembre e 1 gennaio. Il 24 dicembre chiude alle 14:30.

Privato

Questo tour si può realizzare anche in maniera privata. Potete contattarci per richiedere un preventivo e per prenotare.

Prezzo

Adulti Studenti e Pensionati Dai 5 ai 12 anni Meno di 5 anni
Tour
18$
14,5$
7,5$
Gratis

Tour

  • Adulti

    18$
  • Studenti e Pensionati

    14,5$
  • Dai 5 ai 12 anni

    7,5$
  • Meno di 5 anni

    Gratis

Dettagli

Durata

1 ora.

Lingua Italiano

Il tour si realizza con audioguida in italiano.

Incluso

Biglietto con audioguida in italiano e in altre lingue.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Voucher

Eseguita la prenotazione, riceverai un'email con il voucher, che potrai stampare o scaricare in formato digitale, da portare il giorno dell'attività nel cellulare.

Come si prenota?

Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

Hai qualche dubbio?

Troverai le risposte alle domande più comuni nella nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

18$
Senza costi aggiuntivi

Punto d'incontro

Calle Alcalá, 237.

Cancellazione


Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 48 ore prima dell'attività.
Se annulli la prenotazione con meno tempo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Ti potrebbe interessare

Con questo tour conosceremo Toledo, la città dove visse El Greco e una delle località spagnole più affascinanti. Scopri con noi la Città delle Tre Culture, dove convissero arabi, cristiani ed ebrei!
56$
Prenota
SENZA CODE
Scopri i capolavori delle scuole artistiche operative fra il XVI e il XIX secolo, saltando le code d'accesso al museo più famoso di Madrid e uno dei centri espositivi più importanti del mondo.
18$
Prenota
Prenota il transfer a Madrid

Transfer affidabile, senza attese o contrattempi

Veicolo da 3 posti 43$ Prenota
Veicolo da 6 posti 59,5$ Prenota
Minibus da 14 posti 95,5$ Prenota
Prenota il transfer a Madrid