Musei a Madrid

Madrid può vantare di avere alcuni dei musei più importanti del mondo. Ti presentiamo qui i principali:

Triangolo dell'Arte

Museo del Prado

Il Museo del Prado è il centro espositivo più famoso di Madrid e uno dei più importanti del mondo. Il suo edificio fu progettato da Juan de Villanueva.

Museo Reina Sofia

Il Museo Reina Sofia è uno dei musei più importante di Madrid e offre ai suoi visitatori un’estesa collezione d’arte contemporanea spagnola.

Museo Thyssen-Bornemisza

Il Museo Thyssen-Bornemisza è uno dei musei d’arte più importante di Madrid, che arricchisce la collezione del Museo del Prado e del Museo Reina Sofia.

Altri musei

Museo Archeologico Nazionale

Il Museo Arqueológico Nacional di Madrid è il museo archeologico più importante della Spagna. Scopri la sua collezione e i migliori pezzi esposti.

Museo Cerralbo

Ubicato nel cuore di Madrid, in un bellissimo palazzo del XVII secolo, il Museo Cerralbo è uno dei centri espositivi più importanti della città.

Museo Navale

Il Museo Navale è gestito dal Ministero di Defesa. Fra gli oggetti esposti troviamo dipinti, armi, monete, medaglie e strumenti per la navigazione.

Museo di Storia di Madrid

Il Museo di Storia di Madrid vanta un'eccellente collezione che mostra l'evoluzione della città durante gli anni. Non perdertelo.

Museo del Romanticismo

Il Museo del Romanticismo è una casa-museo che riproduce la vita e i costumi dell'alta borghesia madrilena dell'epoca del Romanticismo.

Museo Sorolla

Il Museo Sorolla è una casa-museo che conserva buona parte dell'arredamento originale. Passeggia per le sue stanze e ammira la collezione dell'artista.

Museo del Ferrocarril

​Inaugurato nel 1984 in quella che fu la stazione di Delicias, il Museo del Ferrocarril di Madrid offre un piacevole percorso attraverso il tempo.

A breve aggiungeremo le informazioni sugli altri musei di Madrid. Per ora, potete continare a leggere la nostra rassegna sui luoghi d'interesse di Madrid.