Madrid Río

Negli oltre 10 km di Madrid Río potrete fare sport e running, andare in bici o rilassarvi nei suoi spazi verdi, godendo delle bellissime viste panoramiche sulla città.

La costruzione dell'autostrada M-30 collassò la zona sud di Madrid e separò il nucleo urbanistico dal fiume Manzanares, storicamente un'importante zona di svago per i madrileni. La soluzione a questo problema fu la costruzione di Madrid Río, un parco cittadino sulle sponde del fiume che occupa ben 10 chilometri.

Cosa fare a Madrid Río?

Madrid offre un'ampia varietà di parchi e giardini, ognuno con una propria peculiarità. Madrid Río è il parco da frequentare giorno per giorno, essendo un luogo perfetto per fare sport, passeggiare o organizzare un picnic.

Il parco include numerose zone infantili, con altalene e giochi creati con materiali di riciclo. E, in estate Madrid Río diventa una zona ancora più vitale: di giorno, i getti d'acqua della "spiaggia" rinfrescano i visitatori, mentre di sera si può assistere a spettacoli, concerti e ad altre attività culturali.

Dal Puente de Segovia godrete di viste panoramiche uniche della Catedrale dell'Almudena e del Palazzo Reale di Madrid.

Nei dintorni di Madrid Río

Poco distante da Madrid Río si trova il Matadero, un antico mattatoio trasformato in un centro culturale ed espositivo. E, se volete trascorrere una giornata di shopping a Madrid, vicino a Madrid Río troverete il centro commerciale Plaza Río 2, uno dei più grandi in città.

Cliccando sul seguente link, potete consulare l'offerta d'ozio di Madrid Río:

Trasporto

Treni regionali (Cercanías): fermata Madrid-Príncipe Pío.
Autobus: linee 25, 31, 33, 36, 39, 50, 65, 138.
Metro: stazione Príncipe Pío.