Top 10 di Madrid

Rilassati nel parco del Retiro, scopri la Puerta del Sol, passeggia per la Gran Vía... Goditi al meglio le tue vacanze a Madrid con i 10 posti da non perdere della capitale spagnola.

10 visite da non perdere a Madrid

Puerta del Sol

Puerta del Sol, una delle piazze più famose di Madrid, ospita i punti d'interesse più significativi della città, come la Statua dell’Orso e del Corbezzolo.

Museo del Prado

Il Museo del Prado è il centro espositivo più famoso di Madrid e uno dei più importanti del mondo. Il suo edificio fu progettato da Juan de Villanueva.

Plaza Mayor

La Plaza Mayor si trova nel cuore di Madrid a pochi metri da Puerta del Sol e da Palazzo Reale. A Plaza Mayor si trovano vari punti d'interesse.

Gran Vía

La Gran Vía è la strada più famosa di Madrid. La Gran Vía è uno dei centri nevralgici di Madrid ed è una zona frequentata a qualsiasi ora del giorno.

Il Retiro

Il Retiro è il parco più importante di Madrid fin dalla sua apertura nel 1868. Nel Retiro ci sono centinaia di angoli da visitare e attività da realizzare.

Puerta de Alcalá

La Puerta de Alcalá è uno dei monumenti più rappresentativi di Madrid. Si trova all’inizio di calle Alcalá, nella Plaza de la Independencia.

Plaza de Cibeles

Situata nel centro della città, nel cuore del Paseo del Prado e della Calle Alcalá, quella di Cibeles è una delle piazze più rappresentative di Madrid.

Palacio Real

Il Palacio Real di Madrid è la residenza ufficiale della Famiglia Reale Spagnola. Oggi il palazzo è utilizzato soltanto per le cerimonie e conferenze.

Tempio di Debod

Il Tempio di Debod è uno dei grandi tesoro nascosti di Madrid. Si trova ad ovest della Plaza de España, vicino al Parque del Oeste.

Stadio Santiago Bernabéu

Il Santiago Bernabéu è lo stadio dell'amata e odiata squadra del Real Madrid CF e uno dei posti più visitati della città. Scoprilo!