Top 10 di Madrid

Rilassati nel parco del Retiro, scopri la Puerta del Sol, passeggia per la Gran Vía... Goditi al meglio le tue vacanze a Madrid con i 10 posti da non perdere della capitale spagnola.

10 visite da non perdere a Madrid

Puerta del Sol

Puerta del Sol, una delle piazze più famose di Madrid, ospita i punti d'interesse più significativi della città, come la Statua dell’Orso e del Corbezzolo.

Museo del Prado

Il Museo del Prado è il più importante di Madrid e uno dei musei più famosi del mondo. Al suo interno ospita dipinti di Goya, Velázquez e tanti altri.

Plaza Mayor

La Plaza Mayor si trova nel cuore di Madrid, a pochi metri da Puerta del Sol e da Palazzo Reale, ed è un vero simbolo della capitale.

Gran Vía

La Gran Vía è la strada più famosa di Madrid. Fu costruita tra il 1910 e il 1929 per collegare il quartiere Salamanca con quello di Argüelles.

Il Retiro

Il Retiro è il parco più importante di Madrid, pieno di fontane, piazze, spetttacoli di marionette, indovini e tanto altro. Scopri come raggiungerlo.

Puerta de Alcalá

La Puerta de Alcalá è uno dei monumenti più rappresentativi di Madrid e una delle cinque porte reali della città. Si trova in Plaza de la Independencia.

Plaza de Cibeles

Situata nel centro della città, nel cuore del Paseo del Prado e della Calle Alcalá, quella di Cibeles è una delle piazze più rappresentative di Madrid.

Palacio Real

Il Palacio Real di Madrid è la residenza ufficiale della Famiglia Reale Spagnola. Oggi il palazzo è utilizzato soltanto per le cerimonie e conferenze.

Tempio di Debod

Il Tempio di Debod è uno dei grandi tesoro nascosti di Madrid. Si trova ad ovest della Plaza de España, vicino al Parque del Oeste.

Stadio Santiago Bernabéu

Il Santiago Bernabéu è lo stadio dell'amata e odiata squadra del Real Madrid CF e uno dei posti più visitati della città. Scoprilo!