Trasporto a Madrid

Trasporto a Madrid

Il trasporto pubblico di Madrid funziona realmente bene e collega perfettamente i principali punti d’interesse della città. Scopri i principali mezzi di Madrid.

Il trasporto pubblico di Madrid funziona realmente bene e collega perfettamente i principali punti d’interesse della città.

Principali mezzi di trasporto

  • Metro di Madrid La rete metropolitana di Madrid è operativa dal 1919, collegando la stazione di Sol con quella di Cuatro Caminos. Attualmente dispone di una delle reti più grandi del mondo, con quasi 300 chilometri di binari.
  • Autobus a Madrid Con una flotta di 2.000 autobus, che percorrono più di 200 linee, gli autobus sono spesso i mezzi migliori per raggiungere molti luoghi d'interesse a Madrid.
  • Treni regionali a Madrid I treni regionali collegano alcuni punti della città, raggiungendo le principali località della provincia di Madrid.
  • Taxi a Madrid I taxi a Madrid sono comodi e il loro prezzo non è eccessivamente elevato. Scopri le tariffe, i numeri di telefono e leggi le nostre avvertenze per prevenire gli inganni.
  • Madrid City Tour Madrid offre ai viaggiatori degli autobus turistici chiamati Madrid City Tour. Questi autobus propongono due tipi di percorsi, che si possono combinare fra di loro.

Abbonamento per il trasporto turistico

Se volete utilizzare il trasporto pubblico con frequenza, vi conviene informarvi sull’abbonamento per il trasporto turistico, accedendo alla sezione delle guida con i consigli su come risparmiare.