Plaza del Callao

Storia, fermento ed essenza madrilena. L'iconica Plaza del Callao è una delle migliori piazze di Madrid per passeggiare, fare shopping o inaugurare una splendida giornata all'insegna del turismo. Un vero e proprio must della capitale spagnola!

Un simbolo di Madrid

Alla fine del XX secolo fu edificata una piazza fra Calle Preciados e Gran Vía, nonché uno dei luoghi più frequentati di Madrid: stiamo parlando di Plaza del Callao. Alcune delle principali attrazioni della piazza sono il Palacio de la Prensa (1928), l'Edificio Carrión (1933) o il mitico cinema Callao di Madrid (1927), testimoni e protagonisti della storia della piazza.  

Presieduta dalla mitica insegna della Schweppes, Plaza del Callao è circondata da diverse strade che hanno fatto la storia di Madrid, ovvero Preciados, Calle del Carmen e Gran Vía. La sua strategica posizione, sommata all'incessante fermento che la caratterizza, fa della piazza uno dei simboli della città.

Per farvi un'idea, la Plaza del Callao è per Madrid quello che Trafalgar Square è per Londra o Times Square per New York. Un vero emblema della città! 

Imprescindibile

Visitare Madrid senza attraversare Plaza del Callao è come andare a Parigi senza visitare la Torre Eiffel. Si tratta di una delle piazze con più storia e fermento della capitale, sia di giorno sia di sera. C'è sempre qualcosa da vedere a Callao!

Inoltre, grazie alla sua strategica vicinanza alla Gran Vía e alla Puerta del Sol, Plaza del Callao costituisce senza dubbio una delle tappe obbligate di qualsiasi viaggio a Madrid. Vi sorprenderà!

Trasporto

Metro: linee 3 e 5.