Flamenco a Madrid

Flamenco a Madrid

Anche se il flamenco ebbe origine in Andalusia, se non avete intenzione di raggiungere il sud della Spagna, a Madrid troverete i migliori spettacoli di flamenco del paese!

Come genere musicale, il flamenco nasce in Andalusia nel XVIII secolo. Ha origine nella fusione fra musica e ballo andaluso, con il tocco personale dell’etnia gitana. Il ballo, il canto e i colpi, a ritmo di musica, delle mani e dei piedi sono la base del flamenco.

Se avete l’opportunità di assistere a uno spettacolo e vi piace questo tipo di musica, non dovrete perderlo! Farlo sarebbe come andare a Lisbona e non assistere a uno dei suoi spettacoli di fado.

Dove assistere a uno spettacolo di flamenco?

Anche se gli spettacoli di flamenco si realizzano nei teatri e in altri locali, in molti scelgono di andare a cena in uno dei tanti ristoranti con tablao.

Ristoranti con tablao 

Vi forniamo qui sei dei tablao più importanti di Madrid con il loro sito web, per consultare le tariffe.

  • Corral de la Morería - Iniziò ad offrire spettacoli di flamenco nel 1956 ed è il tablao più antico e famoso di Madrid. È nominato nel libro "1.000 luoghi da vedere prima di morire", il bestseller del New York Times.
  • Torres Bermejas - In questo tablao hanno lavorato gli artisti di flamenco più importanti della Spagna. È dotato di una decorazione eccellente!
  • Tablao Cardamomo
  • Tablao Villa Rosa
  • Casa Patas
  • Café de Chinitas

Prenota online

Per la grande notorietà di questi locali, vi consigliamo di prenotare con anticipo. Potete farlo, cliccanso sui seguenti link: