
Flamenco a Madrid
Anche se il flamenco ebbe origine in città come Seviglia, Granada o Cordova, se non avete intenzione di raggiungere il sud della Spagna, a Madrid troverete i migliori spettacoli di flamenco del paese!
Come genere musicale, il flamenco nasce in Andalusia nel XVIII secolo. Ha origine nella fusione fra musica e ballo andaluso, con il tocco personale dell’etnia gitana. Il ballo, il canto e i colpi, a ritmo di musica, delle mani e dei piedi sono la base del flamenco.
Se avete l’opportunità di assistere a uno spettacolo e vi piace questo tipo di musica, non dovrete perderlo! Farlo sarebbe come andare a Lisbona e non assistere a uno dei suoi spettacoli di fado.
Dove assistere a uno spettacolo di flamenco a Madrid?
Anche se gli spettacoli di flamenco si realizzano nei teatri madrileni, in molti scelgono di andare a cena in uno dei tanti ristoranti con palcoscenico per le esibizioni (tablao).
Ristoranti con tablao
Vi forniamo qui i tablao più importanti di Madrid con il loro sito, per consultare le tariffe.
- Corral de la Morería - Iniziò ad offrire spettacoli di flamenco nel 1956 ed è il tablao più antico e famoso di Madrid. È nominato nel libro "1.000 luoghi da vedere prima di morire", il bestseller del New York Times.
- Torres Bermejas - In questo tablao hanno lavorato gli artisti di flamenco più importanti della Spagna. È dotato di una decorazione eccellente!
- Tablao Cardamomo
- Casa Patas
Prenota online
Per la grande notorietà di questi locali, vi consigliamo di prenotare con anticipo. Potete farlo, cliccando sui seguenti link:



