Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Voli economici

Divertimento notturno

Madrid è una delle migliori città d’Europa per il divertimento notturno. Nella capitale ci sono zone molto vivaci e alcune delle migliori discoteche della Spagna.

Zone per uscire di sera a Madrid

Uscite serali a Madrid
Calle Arenal, una delle strade più frequentate

Cocktail
Cocktail

In base al vostro stile, potrete identificarvi con una o con un’altra zona della città:

  • Huertas: Probabilmente la zona più famosa e vivace di Madrid. Huertas è il luogo preferito per le uscite notturne di turisti e studenti stranieri. Le vie più vitali sono proprio Calle Huertas e le strade parallele. Da raggiungere se vi trovate vicino a Puerta del Sol.
  • Malasaña: È un quartiere che si trova nel centro della città. Questa zona fu il centro della "Movida madrilena" degli anni '70 e '80 e si caratterizza per il suo ambiente alternativo e bohème.
  • Chueca: Possiamo chiamare questa zona il "Soho" madrileno. Questo piccolo quartiere è uno dei più cosmopoliti e divertenti della citta, oltre ad essere la zona più frequentata di Madrid. La vita gira intorno a Plaza de Chueca, dove troverete numerosi bar con tavolini all’aperto, quando arriva il buon tempo.
  • Avenida de Brasil: Vicino al Bernabéu vi è una delle zone più frequentate della città, bar costosi e gente dall’aspetto curato.
  • Argüelles-Moncloa: Questa è la zona ideale per la gente più giovane. Argüelles è frequentata dagli universitari che soggiornano nelle residenze del quartiere.

Discoteche a Madrid

A Madrid ci sono tantissime discoteche e, perció, nomineremo qui alcune delle nostre preferite:

  • Kapital (c/Atocha, 125): È la discoteca più famosa di Madrid. Fu costruita in un antico teatro ed ha sette piani con differenti ambientazioni. All’ultimo piano vi è una terrazza, che apre quando c’è buon tempo. Ambiente molto giovane.
  • Joy Eslava (c/Arenal, 11): È stato il punto d’incontro di varie star, fin dalla sua inaugurazione nel 1981. Apre tutti i giorni ed è frequentata da gente di qualsiasi paese e di tutte le età.
  • New Garamond (c/Rosario Pino, 14): È una delle discoteche più famose di Madrid, ubicata nei pressi di Plaza Castilla. Per un pubblico più adulto (dai 25 anni) e selezionato.
  • Gabana 1800 (c/Velázquez, 6): Un luogo adatto ai più giovani. Per poter entrare bisogna vestirsi bene e sperare che la security sia gentile.

Accesso gratuito nelle discoteche

Se volete entrare gratuitamente nelle migliori discoteche, nella seguente pagina web potrete aggiungere il vostro nome in una lista, per evitare le code ed entrare senza pagare.