Casa de Campo

Acquistata dalla famiglia reale come riserva di caccia nel 1562, la Casa de Campo è il principale polmone verde di Madrid. Con i suoi più di 1.700 ettari è il parco pubblico più grande della città

La Casa de Campo ha un'estensione così ampia da superare di ben cinque volte le dimensioni del mitico Central Park di New York e di quasi sette volte il parco più famoso di Londra, Hyde Park.

Uno sguardo sulla Casa de Campo

La Casa de Campo è così grande che sarebbe inimmaginabile percorrerla interamente a piedi. Tuttavia, è possibile visitare alcuni dei suoi angoli più belli passeggiando tra querce, frassini, olmi e pini. 

Il cuore della Casa de Campo è rappresentato da diverse istallazioni, come il Parco Attrazioni, lo Zoo, una parte del recinto dell'IFEMA (Feria de Madrid), il padiglione polifunzionale Madrid Arena, il Teleferico o il Club de Campo.

Una delle zone più affollate è quella del perimetro del lago, che si presta in modo particolare a rilassarsi con piacevoli passeggiate, immergersi nella natura o fare un aperitivo in uno dei bar, o ancora prendere una barchetta a noleggio.

Trasporto

Metro: Batán (linea 10), Casa de Campo (linee 5 e 10) e Lago (linea 10).