Dove dormire a Madrid - Migliori zone per dormire a Madrid
Dove dormire a Madrid

Dove dormire a Madrid

Come importante centro turistico ed economico quale è, Madrid dispone di alloggi di tutti i tipi e per qualsiasi tasca, dagli alberghi più umili agli hotel costosi.

La relazione qualità/prezzo degli hotel di Madrid è molto migliore rispetto a quella di altre capitali europee, come Parigi, Londra o Amsterdam.

Le migliori zone dove dormire a Madrid

Dal punto di vista turistico, a nostro avviso, la zona migliore per alloggiare è il centro, da dove potete raggiungere a piedi qualsiasi punto d’interesse della città. La nostra zona preferita è quella compresa tra la Puerta del Sol e la Gran Vía, proprio dove si trovano i nostri appartamenti di lusso, The Garden Suites.

Ad ogni modo, Madrid è una città con ottimi mezzi di trasporto, per cui qualsiasi hotel vicino a una stazione della metro è, comunque, un’opzione comoda.

Hotel a Madrid

La rete alberghiera di Madrid è forse una delle più grandi al mondo, poiché questa città dispone di più di 50.000 hotel, dei quali il 50% sono di 4 e 5 stelle.

Per ottenere il miglior prezzo per una stanza a Madrid, vi consigliamo di usare questo link, dove potrete ottenere sconti fino al 75%. Il prezzo minimo è garantito e il pagamento viene effettuato direttamente in hotel.

Appartamenti a Madrid

Quando si tratta di scegliere dove alloggiare a Madrid, gli appartamenti turistici sono sempre più richiesti e sono diventati una buona alternativa, soprattutto per le famiglie o per chi vuole trascorrere lunghi soggiorni. In questo link troverete soluzioni con prezzo minimo garantito.

Ostelli a Madrid

Gli ostelli sono la migliore soluzione d'alloggio per un gruppo d'amici e per i giovani. A Madrid troverete posti letto in ostelli economici a partire da 20 (21,40US$in zone centrali come Sol o Huertas.

Campeggio a Madrid

Come non possono non esserci a Madrid dei campeggi? Vicino alla capitale spagnola ve ne sono di vari.

Il camping Osuna si trova vicino all’aeroporto e alla stazione di metro di "El Capricho". È perciò una buona opzione per i backpackers. Negli altri campeggi di Madrid l’auto è quasi indispensabile.

Pensioni a Madrid

Se cercate i prezzi più economici o se non avete alloggio a Madrid e siete disperati, la zona migliore per trovare un posto letto a buon prezzo è nelle strade limitrofe alla Gran Vía.