Teleferico

Il Teleferico di Madrid è un originale mezzo di trasporto che sorvola il Parque del Oeste e offre ai viaggiatori una prospettiva diversa sulla città vista dall'alto.

L'inaugurazione del Teleferico, avvenuta nel 1969, fu accompagnata da grandi aspettative. La sua attivazione venne posticipata di vari mesi rispetto alla data prevista a causa delle lamentele dei vicine, che credevano che l'intimità delle loro case fosse messa in pericolo dal passaggio delle cabine per le loro finestre. 

Un giro sul teleferico

Il Teleferico ha ben 80 cabine con una capienza di sei posti che realizzano un percorso di 10 minuti, dalla stazione di Rosales a quella di Casa de Campo.

Durante il tragitto si raggiunge un'altezza massima di 40 metri e si percorre una distanza di quasi 2500 metri, durante i quali potrete ammirare un paesaggio vario e incantevole.

Il Teleferico di Madrid non è una delle principali attrazioni della città, e probabilmente le sue viste non sono le migliori, ma ogni anno più di 300.000 passeggeri si lasciano sedurre dal suo fascino.

Orario

Approssimatamente dalle 11:00 alle 16:00 (in estate fino alle 20:00 o le 21:00).

L'orario può essere modificato a seconda della stagione; si consiglia di controllare sempre sul sito.

Prezzo

Biglietto di sola andata: 4,20€.

Biglietto di andata e ritorno: 5,90€.

Bambini minori di 3 anni: gratis.

Trasporto

Metro: Argüelles (luneas 3, 4 e 6), Batán (linea 10) e Lago (linea 10).

Autobus: linee 21 e 74.