Parque del Oeste

Parque del Oeste

Dietro Plaza de España si estende il Parque del Oeste di Madrid, un enorme spazio verde con alberi, fiumi artificiali e alcuni bunker della guerra civile. Scoprilo! 

Il maestoso Tempio di Debod costituisce il punto d'inizio del Parque del Oeste, il grande spazio verde della zona nord di Madrid. Situato nel distretto di Moncloa, questo parco cominciò ad essere costruito agli inizi del XX secolo e fu protagonista di alcuni degli episodi più orrendi della storia di Madrid.

All'interno del parco si possono osservare tre bunker della Guerra Civile Spagnola, che furono utilizzati dalla popolazione civile in varie occasioni. Inoltre, lo spazio ospitava un antico quartier generale dell'esercito che fu assaltato dai mardileni durante la Guerra Civile per ottenere armi e protezione.

Cosa vedere al Parque del Oeste

Il Parque del Oeste è un'opzione eccellente per rilassarsi, passeggiare, fare yoga o correre, e i suoi paesaggi sono una vera oasi di pace e tranquillità. Gli amanti della natura, poi, potranno osservare una gran varietà di specie vegetali. 

Inoltre, all'interno del parco scorre un fiume artificiale lungo 600 metri che dona allo spazio verde un tocco silvestre.