Icono ayuda Aiuto
Tour della Madrid Borbonica
Attività a Madrid

Tour della Madrid Borbonica

  • Italiano Italiano
  • 3 ore

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Scopri la storia e gli aneddoti della capitale spagnola con una guida ufficiale in italiano, seguendo le orme dei Borboni a Madrid. Partiamo?

Itinerario

Il nostro tour di Madrid in lingua italiana partirà dalla famosa Puerta de Alcalá, vicino al polmone verde della capitale, il parco del Retiro. Insieme alla nostra guida conosceremo alcuni dei luoghi imperdibili della metropoli spagnola e scopriremo i segreti che Madrid occulta fra i suoi monumenti e palazzi più belli.

Percorreremo Calle de Alcalá, fino a raggiungere la Plaza de Cibeles, dove vedremo la sua famosa Fontana di Cibele, scolpita nel 1782 su progetto dell'architetto spagnolo Ventura Rodríguez. Ossereveremo in tutto il suo splendore la bellissima dea Cibele (simbolo della terra, dell'agricoltura e della fecondità) sul suo carro tirato da leoni!

Proseguiremo la nostra passeggiata verso la Gran Vía, dove conosceremo l'Edificio Metrópolis, un affascinante palazzo di cinque piani in stile neoclassico francese, nella cui facciata osserveremo la cupola nera con rifiniture d'oro e le bellissime statue allegoriche, che rappresentano l'Agricoltura, l'Industria e il Commercio.

Arriveremo a Puerta del Sol, il chilometro zero della rete stradale della Spagna e il punto nevralgico della vita cittadina, per poi proseguire verso il Palazzo delle Corti di Madrid, un sontuoso edificio che si affaccia su Plaza de las Cortes, attuale sede del Congresso dei Deputati. 

Durante la nostra passeggiata di 3 ore, scopriremo con la nostra guida come si trasformò Madrid nel Settecento, grazie a Carlo III di Borbone. Venuta dalla Francia, la dinastia dei Borbone promosse a Madrid un nuovo assetto urbanistico, con l'introduzione dello stile neoclassico. 

Nel tour conosceremo numerosi punti d'interesse di Madrid e, inoltre, la nostra guida ci racconterà varie curiosità sulla cultura popolare madrilena. Ad esempio, sapete qual è il ballo tipico di Madrid e dove nacque? Cosa fanno a Capodanno i madrileni? Dove festeggiano le loro vittorie i tifosi del Real Madrid e dell'Atlético?

Per ora non vi sveleremo nulla... Ve ne parleremo nel nostro tour guidato della Madrid dei Borboni!

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

23,50US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Cancellazione

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 24 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Punto di incontro

Puerta de Alcalá, Plaza de la Independencia (ingresso del Parco del Retiro).