Barcellona in treno ad alta velocità
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Vieni a Barcellona in treno ad alta velocità e lasciati sorprendere dal fascino della capitale catalana con questa escursione da Madrid!
Itinerario
Dalla stazione di Madrid-Puerta de Atocha il vostro treno d'alta velocità partirà alle 07:30 diretto a Barcelona-Sants, dove arriverà verso le 10:40.
Raggiunta la capitale catalana, trascorrerete una giornata a Barcellona, per conoscere i suoi punti d'attrazione storici, culturali e gastronomici. Nei dintorni della Plaça de Sant Jaume troverete i punti d'interesse del Barri Gòtic, come la Plaça del Rei o la Cattedrale. Nella zona potrete vedere anche la Basilica di Santa Maria del Mar, diventata ancor più famosa negli ultimi anni grazie a un romanzo di Ildefonso Falcones sulla sua costruzione.
Dalla basilica potrete camminare fino alla spiaggia della Barceloneta e fare una passeggiata fino al Monumento a Colombo (Monument a Colom), dove termina la famosa strada de La Rambla. Questa strada commerciale del centro porta alla Plaça de Catalunya.
Alle 20:00 parte dalla stazione di Sants il treno d'alta velocità con cui ritornerete a Madrid verso le 23:10.
Autobus turistico di Barcellona
L'escursione include un biglietto per utilizzare per 24 ore l'autobus turistico di Barcellona. Con l'autobus turistico attraverserete la città in maniera comoda e rapida, raggiungendo luoghi straordinari come la Sagrada Familia o il Camp Nou, lo stadio del Barça.
Potrete salire e scendere dall'autobus turistico tutte le volte che vorrete. È un modo realmente comodo per muoversi dalla stazione di Sants al centro. Cliccando su questo link, potrete consultare la mappa con i differenti itinerari e fermate:
Informazioni importanti
Gli orari indicati sono quelli della partenza del treno. Dovrete raggiungere la stazione con almeno 30 minuti d'anticipo per attraversare i controlli di sicurezza, trovare il binario e salire sul treno.
Cancellazione
Non abbiamo delle date previste per questa attività.