Icono ayuda Assistenza
Visita guidata di Chueca
Attività a Madrid

Visita guidata di Chueca

  • Spagnolo
  • 1 ora e 30 minuti

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Scopri uno dei quartieri più famosi di Madrid! Con questa visita guidata di Chueca, comprenderai l'importante ruolo ricoperto dalla comunità LGBT nella capitale spagnola.

Itinerario

Ci vedremo alle 11:00 in Calle Montera, per dare inizio al tour guidato di uno dei quartieri più cosmopoliti e più LGBT-friendly della capitale spagnola.

La prima tappa sarà in Plaza de Pedro Zerolo, dove scopriremo l'importanza dei progressi dei diritti della comunità LGBT in Spagna. Questa piazza è il punto di partenza di una delle manifestazioni più famose e conosciute di Madrid: la "Fiesta del Orgullo" (il Gay Pride spagnolo).

Proseguiremo poi verso la Casa dei Sette comignoli. Questo edificio, sede attuale del Ministero della Cultura, è il protagonista di lugubri leggende che parlano di fantasmi dell'epoca di Filippo II... Percorreremo calle Barquillo fino ad arrivare a calle Augusto Figueroa, una via commerciale con ristoranti e negozi di scarpe. Vedremo il Mercado de San Antón, un antico mercato ristrutturato, famoso soprattutto perché offre ottime tapas nel centro di Madrid.

A continuazione, raggiungeremo la Plaza de Chueca e vi mostreremo una chiesa nascosta in questo quartiere. Da lì, proseguiremo verso Calle Hortaleza, dove vi sveleremo tutti i suoi segreti, prima di continuare verso Calle Fernando VI, dove vedremo l'edificio della SGAE e il palazzo Longoria. Vicino a questo particolarissimo palazzo modernista si trova Plaza de las Salesas, dove vi racconteremo la love story tra Barbara di Braganza e il Re Fernando VI, che pare sarebbe morto "pazzo d'amore" nel castello di Villaviciosa de Odón.

Sarà proprio in questa piazza dove concluderemo il nostro tour guidato di Chueca, intorno alle 12:30.

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. In particolare, per questa attività si adottano le seguenti misure:

  • Le visite o le attività non supereranno il numero di 9 persone per gruppo.
  • Quando possibile, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro tra i clienti.
  • L'uso della mascherina è obbligatorio. Il cliente dovrà portare la propria mascherina.
  • Tutto il personale coinvolto (guida, autista, ecc.) indosserà una mascherina durante la realizzazione del servizio.
  • Si eviterà la consegna di materiale stampato, come mappe o brochure.
  • La temperatura del personale coinvolto nel servizio sarà controllata quotidianamente, escludendo dalla partecipazione e mantenendo in quarantena per 14 giorni i dipendenti con febbre o altri sintomi.
  • Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.
Mostra di più
9,50US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 6 ore prima

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 6 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Punto di incontro

Civitatis Tours & Tickets (Calle Montera 32).