Icono ayuda Aiuto
Oggi l’1% dei tuoi acquisti sarà donato alla lotta contro il cancro
Visita guidata di Chueca
Attività a Madrid

Visita guidata di Chueca

  • Spagnolo
  • 90 minuti

Scopri uno dei quartieri più famosi di Madrid! Con questa visita guidata di Chueca, comprenderai l'importante ruolo ricoperto dalla comunità LGBT nella capitale spagnola.

Itinerario

Ci vedremo a Calle Montera, dove avrà inizio il nostro tour guidato di uno dei quartieri più cosmopoliti e più LGBT-friendly della capitale spagnola.

Saliremo fino a Gran Vía e imboccheremo la Calle Hortaleza, una delle strade principali di Chueca. La nostra guida, esperta della storia di Madrid, ci racconterà come si è trasformato questo quartiere negli ultimi decenni e ci svelerà diverse curiosità, come le origini del nome "Chueca".

Arriveremo nella Plaza de Pedro Zerolo, dove scopriremo l'importanza dei progressi dei diritti della comunità LGBT in Spagna. Questa piazza è il punto di partenza di una delle manifestazioni più famose e conosciute di Madrid: la "Fiesta del Orgullo" (Festa dell'Orgoglio Gay).

Passeremo anche per i locali, le discoteche e i punti di incontro principali della zona, immergendoci nella tipica atmosfera di questo quartiere. Vedremo il Mercado de San Antón, un antico mercato ristrutturato famoso soprattutto perché offre ottime tapas nel centro di Madrid.

Poi, entreremo nella Plaza de Chueca e attraverseremo la Calle Fernando VI, dove si innalzano l'edificio della SGAE (il corrispettivo spagnolo della SIAE) e il palazzo Longoria. Torneremo a Calle Hortaleza per vedere la chiesa di San Antón prima di concludere la nostra visita guidata nella Plaza de Chueca.

Prezzo

Prezzo per persona
Tour in spagnolo
9,5$

Tour in spagnolo

  • Persone

    9,5$

Dettagli

Durata

90 minuti.

Lingua Spagnolo

L'attività si realizza in spagnolo.

Incluso

Guida di lingua spagnola.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Se sono disponibili dei posti, si può prenotare fino al giorno precedente (ora di Madrid).

Voucher

Eseguita la prenotazione, riceverai un'email con il voucher, che potrai stampare o scaricare in formato digitale, da portare il giorno dell'attività nel cellulare.

Domande frequenti

  • P - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Accessibilità

Si

9,5$
Senza costi aggiuntivi

Punto d'incontro

Civitatis Tours & Tickets (Calle Montera 32).

Cancellazione


Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 48 ore prima dell'attività.
Se annulli la prenotazione con meno tempo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Ti potrebbe interessare

SENZA CODE
Scopri i capolavori delle scuole artistiche operative fra il XVI e il XIX secolo, saltando le code d'accesso al museo più famoso di Madrid e uno dei centri espositivi più importanti del mondo.
18$
Prenota
L'autobus turistico di Madrid (Madrid City Tour) è una forma comoda di attraversare la città. Gli autobus, con due piani e e soffitto scoperto, eseguono 2 percorsi.
25$
Prenota
Prenota il transfer

Transfer affidabile, senza attese o contrattempi

Veicolo da 3 posti 42,5$ Prenota
Veicolo da 6 posti 59$ Prenota
Minibus da 14 posti 94$ Prenota
Prenota il transfer