Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti

In questo free tour visiteremo la Quinta de los Molinos, un parco pieno di mandorli che diventerà uno dei vostri luoghi preferiti di Madrid. Andiamo?

In questo free tour visiteremo la Quinta de los Molinos, un parco pieno di mandorli che diventerà uno dei vostri luoghi preferiti di Madrid. Andiamo?

Itinerario

Ci incontreremo all'ora indicata all'uscita della metropolitana di Suanzes, in piena calle Alcalá. Una volta arrivati, daremo inizio al nostro free tour della Quinta de los Molinos, una meraviglia naturale nel cuore di Madrid.

Entreremo in questo parco e conosceremo la sua storia con una guida esperta del patrimonio storico di Madrid. La Quinta de los Molinos era un'antica tenuta ricreativa appartenente al conte di Torre Arias, passata poi nelle mani dell'architetto Cort Botín, che la trasformò in un polmone verde perfetto per passeggiare.

Esploreremo questo giardino mediterraneo e conosceremo gli splendidi paesaggi autunnali dell'imponente mandorleto. Scopriremo alcune curiosità sul frutto del mandorlo e conosceremo alcune storie mitologiche legate all'autunno, come il rapimento di Persefone da parte di Ade nella mitologia greca, il mito romano di Vertumno e Pomona o le tradizioni celtiche di Dana, Brigid e Cailleach. Si accennerà anche ad altri aspetti dell'autunno, come la caduta delle foglie in relazione alle specie vegetali conservate nel parco.

Tra le altre attrazioni che vedremo durante la visita gratuita della Quina de los Molinos ci sono il laghetto del parco, la Casa del Reloj e la Casa-Palacio. Inoltre, come indica il nome stesso del parco, ammireremo i mulini a vento, portati dagli Stati Uniti per prelevare l'acqua di irrigazione che alimenta i giardini.

Termineremo il nostro free tour dopo un'ora e mezza di cammino accanto alla Casa-Palacio.

Tempesta Filomena

Dopo i danni causati dalla tempesta Filomena alla Quinta de los Molinos, il sito è stato riaperto e può essere visitato quasi interamente in sicurezza. Tuttavia, l'area intorno al Palacete è ancora chiusa e non sarà accessibile durante la visita.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

1 ora e 30 minuti.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla spagnolo.

Incluso

Guida in spagnolo.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 1 ora prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 4 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Metro Suanzes.

Vedi la mappa